Juke Club Forum

la mia Juke ....in mani del mio compagno bmwista

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/9/2018, 11:20
Avatar

Juke member

Group:
Member
Posts:
76

Status:


dopo due anni dall'acquisto , Juke 1,5 d acenta , il mio compagno , appassionato di modifiche e tuttofare, ha preso in "cantiere" la mia auto.

prima modifica, pinna antenna squalo. comprata rossachina, la trasforma in rosso Detroit e montaggio.

Whats_App_Image_2018-09-16_at_11.58.00

[url=https://postimWhats_App_Image_2018-09-16_at_11.58.03

Whats_App_Image_2018-09-14_at_14.43.02_1

Whats_App_Image_2018-09-14_at_14.43.02

Whats_App_Image_2018-09-16_at_11.57.53

Whats_App_Image_2018-09-16_at_11.58.04

Whats_App_Image_2018-09-16_at_11.57.58

Whats_App_Image_2018-09-16_at_11.57.57

Whats_App_Image_2018-09-16_at_11.58.06

Whats_App_Image_2018-09-16_at_11.58.01
 
Top
view post Posted on 17/9/2018, 08:22
Avatar

DIG-T 2WD Acenta bianca

Group:
Administrator
Posts:
2,196
Location:
Trento

Status:


sei fortunata
anche a me piacerebbe avere un conpagno che mi fa le modifiche :lol:
 
Top
view post Posted on 17/9/2018, 08:59
Avatar

Juke member

Group:
Member
Posts:
113

Status:


Quando ho acquistato l’auto dalla Nissan, il concessionario al quale avevo chiesto come optional l’antenna pinna di squalo mi ha detto che sulla Tekna non si poteva mettere per una questione di incompatibilità con il sistema radio della Tekna.
Vi risulta?

@antonellaorso dove hai preso l’antenna a pinna e qusnto l’hai pagata? La bomboletta rosso Detroit è della Nissan?
 
Top
view post Posted on 17/9/2018, 09:57
Avatar

Juke member

Group:
Member
Posts:
152

Status:


CITAZIONE (O+plus @ 17/9/2018, 09:59) 
Quando ho acquistato l’auto dalla Nissan, il concessionario al quale avevo chiesto come optional l’antenna pinna di squalo mi ha detto che sulla Tekna non si poteva mettere per una questione di incompatibilità con il sistema radio della Tekna.
Vi risulta?

@antonellaorso dove hai preso l’antenna a pinna e qusnto l’hai pagata? La bomboletta rosso Detroit è della Nissan?

Quel tipo di antenna shark la trovi su ebay, amazon e aliexpress a pochi euro.
Va bene solo per ascoltare la radio normale però la ricezione si abbassa almeno del 30% quindi tieni in conto questo se sei abituato ad ascoltare molto la radio te la sconsiglio.
Guadagni in estetica ma non in funzionalità.
 
Top
view post Posted on 17/9/2018, 10:10
Avatar

Juke member

Group:
Member
Posts:
113

Status:


Grazie della risposta molto precisa e competente.
 
Top
view post Posted on 17/9/2018, 12:33
Avatar

Juke member

Group:
Member
Posts:
76

Status:


CITAZIONE (O+plus @ 17/9/2018, 09:59) 
Quando ho acquistato l’auto dalla Nissan, il concessionario al quale avevo chiesto come optional l’antenna pinna di squalo mi ha detto che sulla Tekna non si poteva mettere per una questione di incompatibilità con il sistema radio della Tekna.
Vi risulta?

@antonellaorso dove hai preso l’antenna a pinna e qusnto l’hai pagata? La bomboletta rosso Detroit è della Nissan?

ciao, come diceva altro utente la pinna è una di quelle a 5€ prese dai rivenditori cinesi. devo dire che non ho provato ancora la ricezione radio, ma se gia prima riscontravo una schifezza allora m'immaggino ora. ma poco importa ascolto dvd e cd.
per quanto riguarda la verniciatura, non è bomboletta ma vernice all'acqua fatta fare con tintometro. in realta questo colore rosso detroit non esiste nelle cartelle che abbiam cercato quindi con attrezzo digitale computerizzato (non so come si chiama) è stata fatta la lettura del colore reale (poggiato sullo specchietto) e ci ha detto quali colori corrisponde alla nissan. così ne ho fatto fare 300g che li uso per fare altri particolari . a breve altri up in arrivo.
maniglie detroit , cerchi neri lucido
 
Top
view post Posted on 17/9/2018, 12:47
Avatar

Juke member

Group:
Member
Posts:
113

Status:


Complimenti al tuo compagno per le grandi capacità tecniche e la scioltezza con cui si mette in gioco! Ma in che zona dell’Italia siete...? Magari siete di Roma e potevo affidargli qualche lavoro...
 
Top
view post Posted on 17/9/2018, 17:52
Avatar

Juke member

Group:
Member
Posts:
76

Status:


CITAZIONE (O+plus @ 17/9/2018, 13:47) 
Complimenti al tuo compagno per le grandi capacità tecniche e la scioltezza con cui si mette in gioco! Ma in che zona dell’Italia siete...? Magari siete di Roma e potevo affidargli qualche lavoro...

sono di Praia a Mare (cs) e di mestiere faccio elettricista ma tante cose le faccio per hobby. non ti nascondo che faccio lavoretti a un po di persone anche sconosciute , ma conosciute tramite forum bmw, (io li mi sbizzarisco) questo quello che ho fatto oggi (queste pinze ad esempio sono di un utente del forum (bmw) di Milano):

da così

Whats_App_Image_2018-09-02_at_18.22.41

a così

Whats_App_Image_2018-09-17_at_18.27.49

ovviamente lo faccio a titolo di passione e piacere, non mi pago (tranne i materiali)
scusate l'OT
 
Top
Angelo91
view post Posted on 17/9/2018, 19:04




Bel lavoro complimenti
 
Top
view post Posted on 17/9/2018, 22:22
Avatar

Juke member

Group:
Member
Posts:
113

Status:


Perbacco sono stupendi! Sei seriamente bravo! È una cosa che da tempo stavo pensando di fare ma non sapevo come fare.
Ma scusa, so che le pinze freni devono essere verniciate con una vernice particolare perché altrimenti con il calore prodotto dalle frenate si stacca e si rovina.
Tu che vernice hai utilizzato?
E si possono fare anche rosso Detroit?
 
Top
view post Posted on 18/9/2018, 06:12
Avatar

Juke member

Group:
Member
Posts:
76

Status:


CITAZIONE (O+plus @ 17/9/2018, 23:22) 
Perbacco sono stupendi! Sei seriamente bravo! È una cosa che da tempo stavo pensando di fare ma non sapevo come fare.
Ma scusa, so che le pinze freni devono essere verniciate con una vernice particolare perché altrimenti con il calore prodotto dalle frenate si stacca e si rovina.
Tu che vernice hai utilizzato?
E si possono fare anche rosso Detroit?

i dischi raggiungono alte temperature ma non eccessive, ma le pinze molto meno. vendono ovviamente anche a bomboletta, le vernici idonea dichiarate alta temperatura, ma in sostanza servono poco. io sia nelle moto che nelle mie auto sempre verniciate con smalti normali, anche fatte con pennello, per poi arrivare a farle addirittura con vernici all'acqua. a me mai successo nulla, ne staccate ne sciolte. unica cosa negli anni ovviamente il colore (dipende poi il tipo) forse diventa un po più scuro, ma non percepibile, ovviamente poi io uso il trasparente sopra 3/4 strati.
le pinze anteriori di questa juke credo le farò rosso detroit che ho gia in garage (a compressore)
 
Top
view post Posted on 18/9/2018, 07:50
Avatar

Juke member

Group:
Member
Posts:
152

Status:


La migliore vernice è quella sintetica con catalizzatore. Dura senza problemi parecchi anni e non si scurisce e evita che lo sporco si attacca. La trovate nei negozi di pitture professionali.
 
Top
view post Posted on 18/9/2018, 12:29
Avatar

Juke member

Group:
Member
Posts:
76

Status:


infatti il trasparente che io uso è bicomponente con catalizzatore. la vernice all'acqua è la stessa che usa il carrozziere per verniciare le auto.
250g di rosso detroit (solo il colore) 40€
 
Top
view post Posted on 18/9/2018, 19:55

Juke member

Group:
Member
Posts:
9

Status:


Tornando dell'antenna, confermo il calo di ricezione. Ho preso un antennino da 3 cm e la radio DAB é calata tantissimo. Ho optato per la ricezione FM e non vá malaccio
 
Top
view post Posted on 19/9/2018, 10:26
Avatar

Juke member

Group:
Member
Posts:
113

Status:


La Dab non è Fm? Che differenza c'è?
 
Top
47 replies since 16/9/2018, 11:20   1199 views
  Share