Juke Club Forum

new: juke acenta automatica

« Older   Newer »
  Share  
Marcello1986
view post Posted on 30/8/2012, 16:01 by: Marcello1986




Ciao max46.
Preliminarmente dico che sono animato dalla voglia di informare il prossimo (banalmente è un gesto di altruismo :rolleyes: ) dei difetti della Juke, abbondantemente ridimensionati dai jukers del forum, anzi, il più delle volte fatti passare come difetti normali e tollerabili (salvo che poi si divertono a giocare a fare i meccanici per tentare di porre rimedio ai tanti vizi dell'auto....).
La juke mi è stata regalata per la laurea dai miei genitori e, paradossalmente e con grande sorpresa dei miei, l'ho preferita alla Golf perché attratto dalla linea molto innovativa.
Per quanto riguarda i difetti riscontrati sulla mia Juke, ho detto più volte che sono in attesa di un nuovo intervento della Nissan, effettuato il quale e nella ipotesi in cui dovessero permanere i difetti, agirò per risolvere il contratto, pretendendo la restituzione della somma versata all'atto di acquisto ovvero la sostituzione del veicolo. Siccome il concessionario rifiuterà certamente simili scenari, si andrà sicuramente in causa ergo, non posso muovermi fino a quando non si definiscono alcune questioni con il venditore.
Ti chiederai: perché non la vendi e te ne liberi subito? Pretendo che mi sia garantita l'assistenza che mi spetta di diritto e che il concessionario risolva i problemi. Sul mercato dell'usato, un veicolo difettoso viene sottovalutato (ovviamente per le incombenze legate al ripristino della funzionalità del veicolo), quindi perderei comunque una parte del valore a causa dei problemi e dei difetti dell'auto.
Altra considerazione. E' vero che la rete di assistenza non sia uniforme sul territorio e che la qualità del servizio dipenda dal singolo e non dalla casa. Da quanto leggo però, molti "jukers" lamentano disservizi in officine sparse su tutto il territorio nazionale e da ciò desumo che si tratti non di un comportamento ascrivibile al singolo, quanto di una inefficienza capillare, legata anche alle politiche di casa Nissan, poco propensa a riconoscere difetti palesemente riconducibili alla produzione e non all'utilizzo del veicolo.
In un anno e mezzo ho percorso 41.000 km, si tratta pur sempre di una percorrenza elevata (chiaramente se non rapportata a quella di un rappresentante o di un taxista) che sicuramente avrà inciso sull'usura dei componenti (anche se questa non è una valida giustificazione).
I problemi non si manifestano a veicolo uscito dal concessionario, ma nel tempo e con il crescere dei chilometri percorsi e solo in quest'ultimo caso si capisce se un'auto è di qualità o meno.
A me piace scherzare e sulla Juke, tra il serio e il faceto, mi diverto a stuzzicare i jukers incalliti, cioè quelli che negano l'evidenza e, appunto, fanno disinformazione.



 
Top
50 replies since 29/8/2012, 23:32   886 views
  Share