Juke Club Forum

new: juke acenta automatica

« Older   Newer »
  Share  
max46
view post Posted on 29/8/2012, 23:32




Ciao a tutti sono max46, da poco ho ritirato la Juke 1.6 benzina, cambio automatico.
:wub:
Felice di entrare nel club dei jukerS :Jok:

 
Top
gher12
view post Posted on 29/8/2012, 23:36




ciao max46
:J-04.png:
facci sapere come va la tua Juke.......
 
Top
max46
view post Posted on 30/8/2012, 00:38




ciao e grazie gher12!!!!!!
Vi informerò sicuramente del funzionamento della mia Juke :rolleyes:
per ora anche se è ancora fresca di 2700 km, funziona egregiamente, motore fluido e molto silenzioso (anche se ho letto di chi critica pesantemente il benzina ...e il diesel... :( )
In città è fenomenale, quasi non avverto il funzionamento...solo se attivo il D-Mode su Sport, pur non avendo tantissimi cv (117) la Juke diventa briosa, cambia suono e le riprese si fanno divertenti. UN breve cenno anche se non è questo il posto giusto: avuto problemi nei rettilinei tirava leggermente a destra, officina nissan appena avvisati hanno risolto tutto invertendo ruote anteriori con quelle posteriori. Ora è ok!!! :lol:
In molte discussioni mi sembra di capire che ci sono parecchi detrattori della juke, e alcuni "pentiti" dell'acquisto... :angry: Io so che ho comprato un cross over, abbastanza compatto, so quali sono le potenzialità , quale l'utilizzo, quali i suoi limiti ,di conseguenza sono soddisfatto. Se problemi di fabbricazione dovessero esserci ,la Casa Nissan me li dovrebbe risolvere (come accaduto per le gomme). Non credo che una casa come Nissan non sappia fare auto che vadano dritte, semmai avrei dubbi su un certo tipo di personale che dovrebbe in officina regolare dei piccoli difetti e non ci riesce. Come mai?? Questo vale per tutte le case automobilistiche...nessuna esclusa (anche le tanto amate tedesche :wacko: )
W la juke :J-07.gif:
 
Top
view post Posted on 30/8/2012, 06:56

___Juke 1.5 dci Silver___ Brutus Edition

Group:
Member
Posts:
4,979
Location:
Scafati (SA)

Status:


Benvenuto.
Appena arrivato e già bacchetta... clapping
fisch
 
Top
max46
view post Posted on 30/8/2012, 09:01




Ciao Brutus, grazie per il benvenuto!
Non era mia intenzione " bacchettare" nessuno...di carattere sono uno che si fa i fatti suoi <_< Partecipando ad un forum ho voluto dire la mia, forse ho sbagliato i toni? Se così fosse mi spiace. In realtà mi ero fatto una full immersion nel forum e ho letto un sacco di critiche alla Juke..da parte di alcuni jukers! Mi sembrava di essere proprietario di una Uaz..sentendo alcuni commenti..e la Uaz andava almeno dritta!!!:) sto scherzando. Ribadisco che se ci sono dei problemi (dato il costo dell' auto) vanno sistemati da Mamma Nissan , e massima solidarietà a chi ha dei problemi sulla juke e non vengono eliminati. Capisco lo stato d'animo.
Per ora io trovo tutto ok ( anche la mia tirava a destra :wacko: ) pero' in giro di un'ora in officina hanno risolto il difetto.
Poi anch'io appena avrò qualche problemino lo segnalerò qui nel forum :P
Buona giornata.
 
Top
gher12
view post Posted on 30/8/2012, 09:56




vai .... max46
e tanti auguri... é vero in ogni casa ci sono auto che
nascono male, non c'é laa perfezione,ma mi sembra che la tua abbia dimostrato di andare bene,,,perciò continua a godertela :P
 
Top
Marcello1986
view post Posted on 30/8/2012, 11:09




Ciao Max46.
Complimenti per la tua Uaz/Nissan Juke!
Nemmeno io capisco i detrattori di questa macchina. Saranno sicuramente dei visionari................è assurdo lamentarsi per gli ammortizzatori rumorosi, per gli scricchiolii degni di una 126 prima serie, per i motori difettosi ovvero, peggio ancora, per l'assistenza pietosa.....
E' incomprensibile che qualcuno si ostini ancora a criticare la nostra PERFETTA JUKE...........
Benvenuto tra i Jukers...(non ti preoccupare, non è offensivo!)

P.S. La vogliamo paragonare alle blasonate tedesche? No, per carità.....JUKE: DAS AUTO.
Un saluto a tutti gli altri Jukers.
 
Top
view post Posted on 30/8/2012, 13:46

___Juke 1.5 dci Silver___ Brutus Edition

Group:
Member
Posts:
4,979
Location:
Scafati (SA)

Status:


CITAZIONE (max46 @ 30/8/2012, 10:01) 
Ciao Brutus, grazie per il benvenuto!
Non era mia intenzione " bacchettare" nessuno...di carattere sono uno che si fa i fatti suoi <_< Partecipando ad un forum ho voluto dire la mia, forse ho sbagliato i toni? Se così fosse mi spiace. .

Solo una battuta, la mai,niente di più.
Goditi l'auto.
E cerca di scoprire nuovi problemi, perchè c'è qualcuno che sembra cerchi di battere un record...
:Jbye:
 
Top
max46
view post Posted on 30/8/2012, 15:14




Ciao marcello1986, mi fa piacere che tu sia ironico e sarcastico...apprezzo il tuo stile, che io non avrei...se fossi proprietario (tu lo sei giusto?) di una juke descritta come la tua..beh insomma invece di stare sul forum a ridicolizzarla e ad esporne i difetti (che sicuramente il tuo modello avrà) e di dire a tutti di non comprarla...mi impegnerei soprattutto a rivenderla e a prendermi questa tanto sponsorizzata Golf....VW,,,, das auto... :rolleyes:
Sono concorde con te che se un prodotto non è valido allora bisogna esprimere i propri dissensi, MA è anche vero che chi ha un prodotto valido ha altrettanto diritto di farlo. Voglio dire che nessuno, io per primo , ha la ragione assoluta in mano, ma si cerca di confrontarsi ...di capire... e perchè no di aiutarsi con scambio di opinioni o suggerimenti.
Mi spiace che la tua auto sia affetta da tanti problemi, forse appartenente a quelle produzioni frettolose di cui si parla a volte nei forum(?) forse..ma questo non giustificherebbe affatto Nissan dalle proprie pecche costruttive...anzi...
Per quanto riguarda l'assistenza pietosa, purtroppo si ritorna ad un discorso tipicamente italiano (è una mia opinione) cioè si appartiene ad un Marchio (alfa Romeo...Fiat..VW....BMW...)e poi a seconda dell'officina in cui ti rechi ricevi trattamenti differenti con personale differentemente preparato.
Ti cito un caso mio personale , avendo un amico in mercedes, officina ufficiale...mi fa dei racconti sul personale (a volte appena assunti e mal preparati) e su come a volte vengono mal riparate le auto ..da fare accapponare la pelle!!!! Ti sto parlando di mercedes...ma questo è il marchio, a conti fatti è la persona , il Sig.mario, il Sig. Pietro che ti ripara e ti fa assistenza...e se non è preparato o non è capace..e vive in un contesto dove tutto è tollerato...e d è normale che sia così...perchè sua volta basta aver un lavoro e nessuno controlla nessuno...allora capirai bene che è il tipico prototipo di Lavoro inteso all'italiana... da Milano a Trapani...è un Paese così, bello, contraddittorio pieno di mille stranezze... E se un problema ti viene risolto allora pensi che è veramente strano :B):
Per gli scricchiolii alle plastiche: nella mia NON vi sono mai stati , ripeto ha vissuto solo la stagione estiva,,,magari appena farà freddo e dovessero incominciare rumorini e scricchiolii dalle plastiche sarò al tuo fianco a criticare questa cosa... Fino ad ora (pur non essendo molto ricche come plastiche) NON ho nessun problema. :cry:
Credo quindi che dovresti recarti in una Officina Nissan,seria e preparata ed esigere che i vari problemi vengano sanati. Altrimenti come minimo una lettera alla Nissan Italia sperando in un effetto positivo.
Vorrei fosse chiaro che non sto difendendo nè Juke nè Nissan, ma credo di cercare di fare un ragionamento logico...Non avendo interessi in gioco nè a favore nè a sfavore di nessuna Casa Automobilistica. Se tu ci tieni tanto alla golf e quindi qualità VW (io avuto brutta esperienza con Touran..ma non critico tutte le touran figuriamoci tutte le VW...) credo sia meglio per te pensare al tuo bene e smettere di soffrire per colpa di rumori di ammortizzatori , e rumori di plastiche...
Cioè abbandona la Uaz /juke :lol: ...e comprati finalmente l'auto che desideri. :Jok:
 
Top
Marcello1986
view post Posted on 30/8/2012, 16:01




Ciao max46.
Preliminarmente dico che sono animato dalla voglia di informare il prossimo (banalmente è un gesto di altruismo :rolleyes: ) dei difetti della Juke, abbondantemente ridimensionati dai jukers del forum, anzi, il più delle volte fatti passare come difetti normali e tollerabili (salvo che poi si divertono a giocare a fare i meccanici per tentare di porre rimedio ai tanti vizi dell'auto....).
La juke mi è stata regalata per la laurea dai miei genitori e, paradossalmente e con grande sorpresa dei miei, l'ho preferita alla Golf perché attratto dalla linea molto innovativa.
Per quanto riguarda i difetti riscontrati sulla mia Juke, ho detto più volte che sono in attesa di un nuovo intervento della Nissan, effettuato il quale e nella ipotesi in cui dovessero permanere i difetti, agirò per risolvere il contratto, pretendendo la restituzione della somma versata all'atto di acquisto ovvero la sostituzione del veicolo. Siccome il concessionario rifiuterà certamente simili scenari, si andrà sicuramente in causa ergo, non posso muovermi fino a quando non si definiscono alcune questioni con il venditore.
Ti chiederai: perché non la vendi e te ne liberi subito? Pretendo che mi sia garantita l'assistenza che mi spetta di diritto e che il concessionario risolva i problemi. Sul mercato dell'usato, un veicolo difettoso viene sottovalutato (ovviamente per le incombenze legate al ripristino della funzionalità del veicolo), quindi perderei comunque una parte del valore a causa dei problemi e dei difetti dell'auto.
Altra considerazione. E' vero che la rete di assistenza non sia uniforme sul territorio e che la qualità del servizio dipenda dal singolo e non dalla casa. Da quanto leggo però, molti "jukers" lamentano disservizi in officine sparse su tutto il territorio nazionale e da ciò desumo che si tratti non di un comportamento ascrivibile al singolo, quanto di una inefficienza capillare, legata anche alle politiche di casa Nissan, poco propensa a riconoscere difetti palesemente riconducibili alla produzione e non all'utilizzo del veicolo.
In un anno e mezzo ho percorso 41.000 km, si tratta pur sempre di una percorrenza elevata (chiaramente se non rapportata a quella di un rappresentante o di un taxista) che sicuramente avrà inciso sull'usura dei componenti (anche se questa non è una valida giustificazione).
I problemi non si manifestano a veicolo uscito dal concessionario, ma nel tempo e con il crescere dei chilometri percorsi e solo in quest'ultimo caso si capisce se un'auto è di qualità o meno.
A me piace scherzare e sulla Juke, tra il serio e il faceto, mi diverto a stuzzicare i jukers incalliti, cioè quelli che negano l'evidenza e, appunto, fanno disinformazione.



 
Top
max46
view post Posted on 30/8/2012, 16:41




Ciao Marcello1986,
credo che il tuo discorso sia chiaro e abbia la sua logica :Jok:
Ho avuto altre auto precedentemente e so bene che la qualità di un'auto la si stima col passare dei km (parecchi) e qualche anno di utilizzo... Non sono un difensore della JUke (nè per partito preso nè per altro) solamente ad oggi sottolineo che il mio modello NON ha fenomeni di scricchiolii nè di altro tipo: è anche vero che è ancora "giovane" quindi se di magagne dovessimo poi parlare...sarò il primo a postarle... Anch'io ho avuto il problema del sentir tirare leggermente sulla destra la juke in rettilineo... Poi tutto risolto in officina Nissan (anche se non erano affatto meravigliati di tale difetto.. :( ) Ho avuto una Touran che mi ha fatto impazzire, eppure altri proprietari mi guardavano come se fossi un alieno nel citare i problemi riscontrati :alienff: Purtroppo capita...e se prendi un modello mal assemblato non dormi più la notte. Con questo non critico tutta La VW ci mancherebbe.
E' la prima giapponese che compro, sono sempre stato molto europeo, solo Alfa, poi Mercedes, poi VW..ora Nissan...Ovviamente l'estetica colpisce parecchio...anche se lo si vuole negare a volte... ma tendenziamente è il primo fattore di scelta che poi si va a legare ad altri fattori non secondari (utilizzo, comodità, ecc ecc)
Riguardo all'assistenza non volevo dire che "qui è meglio rispetto a li..." sarebbe stupido da parte mia... volevo infatti dire proprio quello che dici anche tu... la rete capillare se non ben preparata, controllata e seria...può permettere cattive assistenze.. e i risultati si vedono :(
Un cliente scontento è più pericoloso di 100 contenti :angry:
Credo anche che ci siano Officine ben preparate e serie, (credo e spero....non sono un meccanico, nella fattispecie poi non di Nissan...) Presso l'officina di Milano mi sono trovato bene, un tecnico tra l'altro molto gentile ha saputo sistemare il problema cambiando le ruote anteriori con quelle posteriori. :Jcar: Il motore a benzina è silenzioso e molto fluido , il cambio automatico molto godibile, il d-mode divertente (anche se alla lunga forse inutile), ripeto ad oggi sono veramente soddisfatto, pur essendo un tipo pignolo se riscontra un difetto che non dovrebbe esserci.
Ti auguro di risolvere al più presto tutti i problemi della tua Juke (anche se credo che nissan forse per farti contento dovrebbe regalarticome minimo una nissan juke gt-r...altro che rumorini li.... :lol:)
L'unico appunto se posso muoverlo è sul tuo commento , quello verso la fine: in cui tu dici che ti piace stuzzicare i jukers incalliti che negano l'evidenza...e fanno disinformazione....negano l'evidenza. Vedi nel mio caso, non sono un jukers incallito, ma non faccio disinformazione se dico che il mio modello non ha difetti da te riscontrati. Capisci che altrimenti è ovvio che le discussioni si trasformino in fazioni, una contro l'altra, perchè è come se tu dicessi che chi non la pensa come te è quindi un "bugiardo" che nega l'evidenza (però la tua evidenza....)
Solo questo appunto... tutto il tuo commento lo trovo pertinente e anche giusto. :Jsor:

 
Top
Marcello1986
view post Posted on 30/8/2012, 17:07




max46,
nel mio commento non facevo riferimento a te (e come avrei potuto visto che ti sei iscritto da poco), ma a tutti i jukers che hanno provato, senza peraltro riuscirci, a contraddirmi e nella fattispecie sono:
-Brutus;
-Gher12;
-freechris;
-Danieledj;
-i vari Jukino, juketto e tutte le varianti del nick;
-qualche altro di cui non ricordo il nick.
Tutti i soggetti citati rientrano nella categoria dei jukers di cui ti parlavo.
L'unica persona obiettiva nel forum, a parte il sottoscritto, è l'utente Kontemaximo.
P.S. Qui non parliamo di opinioni ma di fatti. Io mi limito a denunciare dei problemi quindi non si tratta di pensarla come me, ma di ammettere l'esistenza di difetti del veicolo.
Ciao.
 
Top
view post Posted on 31/8/2012, 07:15

___Juke 1.5 dci Silver___ Brutus Edition

Group:
Member
Posts:
4,979
Location:
Scafati (SA)

Status:


CITAZIONE (Marcello1986 @ 30/8/2012, 18:07) 
max46,
nel mio commento non facevo riferimento a te (e come avrei potuto visto che ti sei iscritto da poco), ma a tutti i jukers che hanno provato, senza peraltro riuscirci, a contraddirmi e nella fattispecie sono:
-Brutus;
-Gher12;
-freechris;
-Danieledj;
-i vari Jukino, juketto e tutte le varianti del nick;
-qualche altro di cui non ricordo il nick.
Tutti i soggetti citati rientrano nella categoria dei jukers di cui ti parlavo.
L'unica persona obiettiva nel forum, a parte il sottoscritto, è l'utente Kontemaximo.
P.S. Qui non parliamo di opinioni ma di fatti. Io mi limito a denunciare dei problemi quindi non si tratta di pensarla come me, ma di ammettere l'esistenza di difetti del veicolo.
Ciao.

Almeno personalmente non ritengo di dover intervenire ulteriormente, considerato che tu ritieni di aver avuto un PACCO, e io NO. E' molto facile, per te, fare di tutta l'erba un solo fascio. E si fa anche prima...
E' inutile che tu affonda i colpi, almeno con me,. Prima di raggiungere le ossa dovrai faticare un bel pò. E tieni presente che la "tartaruga", dal mio torace, è andata via già da un pezzo.
Inoltre ritengo che necessiti di essere trattato come un bambino. Se gli prendi sempre il giocattolo che lascia cadere, lo lascerà cadere sempre. Se lo ignori, invece...
Ti auguro di ritrovare presto quella serenità interiore che tanto gioverebbe a te e a gli altri. Ma principalmente a te.
Ma attenzione, non sto abbandonando il campo. Mi comporto solo da essere superiore.
:Jbye:
 
Top
Marcello1986
view post Posted on 31/8/2012, 08:32




CITAZIONE (brutus @ 31/8/2012, 08:15) 
CITAZIONE (Marcello1986 @ 30/8/2012, 18:07) 
max46,
nel mio commento non facevo riferimento a te (e come avrei potuto visto che ti sei iscritto da poco), ma a tutti i jukers che hanno provato, senza peraltro riuscirci, a contraddirmi e nella fattispecie sono:
-Brutus;
-Gher12;
-freechris;
-Danieledj;
-i vari Jukino, juketto e tutte le varianti del nick;
-qualche altro di cui non ricordo il nick.
Tutti i soggetti citati rientrano nella categoria dei jukers di cui ti parlavo.
L'unica persona obiettiva nel forum, a parte il sottoscritto, è l'utente Kontemaximo.
P.S. Qui non parliamo di opinioni ma di fatti. Io mi limito a denunciare dei problemi quindi non si tratta di pensarla come me, ma di ammettere l'esistenza di difetti del veicolo.
Ciao.

Almeno personalmente non ritengo di dover intervenire ulteriormente, considerato che tu ritieni di aver avuto un PACCO, e io NO. E' molto facile, per te, fare di tutta l'erba un solo fascio. E si fa anche prima...
E' inutile che tu affonda i colpi, almeno con me,. Prima di raggiungere le ossa dovrai faticare un bel pò. E tieni presente che la "tartaruga", dal mio torace, è andata via già da un pezzo.
Inoltre ritengo che necessiti di essere trattato come un bambino. Se gli prendi sempre il giocattolo che lascia cadere, lo lascerà cadere sempre. Se lo ignori, invece...
Ti auguro di ritrovare presto quella serenità interiore che tanto gioverebbe a te e a gli altri. Ma principalmente a te.
Ma attenzione, non sto abbandonando il campo. Mi comporto solo da essere superiore.
:Jbye:

:o: Addirittura!

P.S. Certo che avere avuto la "tartaruga" sul torace è una cosa da Guinness Word Records!!!!!!!!! Quale palestra frequentavi?
Sono serenissimo ma sulla Juke non ho più parole..............

Ciao Brutus :Jok:
 
Top
gher12
view post Posted on 31/8/2012, 12:06




ciao marcello1986
(nel mio commento non facevo riferimento a te (e come avrei potuto visto che ti sei iscritto da poco), ma a tutti i jukers che hanno provato, senza peraltro riuscirci, a contraddirmi e nella fattispecie sono:
-Brutus;
-Gher12;
-freechris;
-Danieledj;
-i vari Jukino, juketto e tutte le varianti del nick;
-qualche altro di cui non ricordo il nick.)

non volevo contraddirti ma, solo convincerti che la mia Juke non ha mai avuto i problemi come quelli da te evidenziati. Tutti i miei amici mi fanno una sola domanda: :blink: perché ho preso una Juke, dopo aver posseduto prima 1 Golf, 2 Audi e 4 Mercedes e fatto una media di 180.000 con ciascuna vettura a parte la Golf che dopo un anno l'ho data indietro causa grossi problemi, per un'Audi ; come fatto già presente, il fatto che ho ridotto di molto il mio kilometraggio ho scelto una vettura che mi è subito sembrata simpatica, con 190cv, cambio automatico con selezione marce manuale, 4 ruote motrici con sistema Torque vectoring, sospensioni posteriori multilink, modello Tecna, ecc...ecc.. nessun rumore, nessun scricchiolio, silenziosa sino a 120Km, mi ci trovo molto bene e guidandola mi sento ritornato giovane, mi sembra di avere i tuoi 26 anni :) ; certo non é perfetta, ma la nuova Mercedes A ha lo stesso motore 1.5 diesel della Juke e il bagagliaio meno capiente della Juke....mi raccomando marcello1986 se vengo a Palermo spero di non dover discutere ^_^ sul caffè che prenderemo insieme....ciao
 
Top
50 replies since 29/8/2012, 23:32   886 views
  Share