Juke Club Forum


Che tipo di orologio..... per il nostro club?
Poll choicesVotesStatistics
Cronografo cinturino metallo10 [28.57%]
Cronografo cinturino pelle9 [25.71%]
Moda, colorati, plastica (tipo swatch)8 [22.86%]
Classico (tipo rolex) cinturino metallo4 [11.43%]
Da parete2 [5.71%]
Da comodino2 [5.71%]
Classico (tipo rolex) cinturino pelle0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 35)

Che tipo di orologio..... per il nostro club?, Per il nostro eventuale orologio, che tipo preferireste? Commentate anche...

« Older   Newer »
  Share  
henry74
view post Posted on 17/4/2011, 13:00




Facciamo un sondaggio per vedere quale tipo di orologio andrebbe per la maggiore! E discutiamo! Un bell'orologio per il nostro super J. club!
 
Top
blu71
view post Posted on 17/4/2011, 18:42




CITAZIONE (henry74 @ 17/4/2011, 14:00) 
Facciamo un sondaggio per vedere quale tipo di orologio andrebbe per la maggiore! E discutiamo! Un bell'orologio per il nostro super J. club!

Amico mio, sai che i sondaggi non mi dispiacciono perciò consentimi di dirti che questo così non è posto in maniera utile poichè una prima grande scrematura andrebbe fatta a monte tra orologi al quarzo ed orologi meccanici ed in ogni caso sarebbe stato opportuno per evitare inutili duplicazioni attendetere gli sviluppi della viva discussione in corso "una proposta" e del sondaggio in merito alla disponibiltà dei/delle jukers a spendere.
 
Top
henry74
view post Posted on 17/4/2011, 20:06




Ciao Blu, io credo invece che possa aiutare ad indirizzare e ad avere le idee più chiare, come è utile anche il tuo sondaggio sulla disponibilità a spendere. Si completano con la discussione 'una proposta' dove si dibatte su come organizzare il tutto.... E' fondamentale capire il budget che si è disposti a spendere, è fondamentale capire il modello di orologio dove concentrare gli eventuali sforzi per reperire i pezzi , e poi capire che tipo di grafica inserire in base al modello di orologio.... Quindi già il tuo sondaggio, può dare indicazioni su che tipo di meccanica utilizzare, visto che influenza di molto il prezzo. Tutto quì! Ci siamo , ci siamoooo! Vogliamo un bell'oggetto! Vamos nos chicos! :Jok:
 
Top
blu71
view post Posted on 17/4/2011, 20:21




CITAZIONE (henry74 @ 17/4/2011, 21:06) 
Ciao Blu, io credo invece che possa aiutare ad indirizzare e ad avere le idee più chiare, come è utile anche il tuo sondaggio sulla disponibilità a spendere. Si completano con la discussione 'una proposta' dove si dibatte su come organizzare il tutto.... E' fondamentale capire il budget che si è disposti a spendere, è fondamentale capire il modello di orologio dove concentrare gli eventuali sforzi per reperire i pezzi , e poi capire che tipo di grafica inserire in base al modello di orologio.... Quindi già il tuo sondaggio, può dare indicazioni su che tipo di meccanica utilizzare, visto che influenza di molto il prezzo. Tutto quì! Ci siamo , ci siamoooo! Vogliamo un bell'oggetto! Vamos nos chicos! :Jok:

Ogni contributo di idee è utile ma credo che sarebbe stato meglio sottoporre delle alternative ben definite avendo prima un quadro preciso sul budget potenzialmente disponibile perchè così si snelliva il tutto. Pensa tu se dal sondaggio viene fuori la prevalenza di un orolgetto di plastica....... bell'oggetto? :J-04.gif: :J-04.gif: :Jno: :Jno:
 
Top
henry74
view post Posted on 17/4/2011, 20:59




Be, dai Blu, ci sono degli swatch che sinceramente sono più belli di certi Breil o Guess......
 
Top
blu71
view post Posted on 17/4/2011, 21:32




CITAZIONE (henry74 @ 17/4/2011, 21:59) 
Be, dai Blu, ci sono degli swatch che sinceramente sono più belli di certi Breil o Guess......

.....sicuramente ma non sono il mio genere. Però se posso ti chiedo: cosa intendi per orologi costosi i breil, guess etc?
 
Top
henry74
view post Posted on 18/4/2011, 17:35




CITAZIONE (blu71 @ 17/4/2011, 22:32) 
CITAZIONE (henry74 @ 17/4/2011, 21:59) 
Be, dai Blu, ci sono degli swatch che sinceramente sono più belli di certi Breil o Guess......

.....sicuramente ma non sono il mio genere. Però se posso ti chiedo: cosa intendi per orologi costosi i breil, guess etc?

Io considero costosi come tutti credo, i tag heuer, rolex, paul picot ed affini....
 
Top
blu71
view post Posted on 18/4/2011, 18:21




CITAZIONE (henry74 @ 18/4/2011, 18:35) 
CITAZIONE (blu71 @ 17/4/2011, 22:32) 
.....sicuramente ma non sono il mio genere. Però se posso ti chiedo: cosa intendi per orologi costosi i breil, guess etc?

Io considero costosi come tutti credo, i tag heuer, rolex, paul picot ed affini....

Sicuramente dei buoni orologi (non il meglio) ma venendo a noi ed al nostro probabile budget io proporrei qualcosa dell' hamilton, marchio di qualità ma accessibile per prezzo. Cosa ne pensi?
 
Top
henry74
view post Posted on 18/4/2011, 18:42




CITAZIONE (blu71 @ 18/4/2011, 19:21) 
CITAZIONE (henry74 @ 18/4/2011, 18:35) 
Io considero costosi come tutti credo, i tag heuer, rolex, paul picot ed affini....

Sicuramente dei buoni orologi (non il meglio) ma venendo a noi ed al nostro probabile budget io proporrei qualcosa dell' hamilton, marchio di qualità ma accessibile per prezzo. Cosa ne pensi?

Si, mi piace molto la serie Aviation....
 
Top
blu71
view post Posted on 18/4/2011, 19:07




CITAZIONE (henry74 @ 18/4/2011, 19:42) 
CITAZIONE (blu71 @ 18/4/2011, 19:21) 
Sicuramente dei buoni orologi (non il meglio) ma venendo a noi ed al nostro probabile budget io proporrei qualcosa dell' hamilton, marchio di qualità ma accessibile per prezzo. Cosa ne pensi?

Si, mi piace molto la serie Aviation....

Hai ragione :Jok: :Jok: :Jok: serie molto interessante e che dire della serie Navy .....
 
Top
henry74
view post Posted on 18/4/2011, 19:13




E ma sei un appasionato di orologi Blu?! A me garbano molto!
 
Top
blu71
view post Posted on 18/4/2011, 19:16




CITAZIONE (henry74 @ 18/4/2011, 20:13) 
E ma sei un appasionato di orologi Blu?! A me garbano molto!

Si, diciamo che quando posso ci spendo qualche euro :J-04.gif: :J-04.gif: :J-04.gif:
 
Top
view post Posted on 18/4/2011, 21:00
Avatar

DIG-T 2WD Acenta bianca

Group:
Administrator
Posts:
2,198
Location:
Trento

Status:


Avete mai visto un orologio classico elegante con una qualunque scritta o disegnino se non la marca (più o meno blasonata)?
Potrei sbagliare ma credo che la risposta sia no.
Quindi per me niente modello rolex anche perchè se voglio un orologio elegante e classico sgancio un assegno e lo compero come si deve.

Per la tipologia del nostro, credo che un orologio sportivo sia più adatto.
Il cinturino è una cosa che viene di conseguenza.

IMHO
 
Top
blu71
view post Posted on 18/4/2011, 21:08




CITAZIONE (Spidi_J @ 18/4/2011, 22:00) 
Avete mai visto un orologio classico elegante con una qualunque scritta o disegnino se non la marca (più o meno blasonata)?
Potrei sbagliare ma credo che la risposta sia no.
Quindi per me niente modello rolex anche perchè se voglio un orologio elegante e classico sgancio un assegno e lo compero come si deve.

Per la tipologia del nostro, credo che un orologio sportivo sia più adatto.
Il cinturino è una cosa che viene di conseguenza.

IMHO

Non ti preoccupare nessun mod. Rolex, si era ipotizzata la linea aviation o navy della hamilton, dacci uno sguardo qui ne trovi diversi anche di altre linee http://www.bussipreziosi.com/orologi/uomo/...c/H77515343.php
 
Top
henry74
view post Posted on 18/4/2011, 21:08




Secondo me Spidi sarebbe bello un bel cronografo! Almeno, mi piacerebbe!
 
Top
22 replies since 17/4/2011, 13:00   471 views
  Share