Juke Club Forum

new: juke acenta automatica

« Older   Newer »
  Share  
Marcello1986
view post Posted on 2/9/2012, 08:14




Ciao Max.

La mia officina non è al corrente dei nuovi problemi o meglio lo avevo preannunciato telefonicamente, ma non ho avuto il tempo di portargliela.

Infatti non mi sono mai lamentato dell'assistenza; fino ad ora quando ho avuto problemi me li hanno risolti sempre, salvo che non mi hanno mai concesso l'auto sostitutiva.

Ovviamente questa è l'ultima volta che gliela porto: appena sostituiranno nuovamente i cuscinetti o altri pezzi , la farò lavare immediatamente e ove dovesse manifestarsi nuovamente il rumore agirò per la risoluzione del contratto anche perché in quel caso riuscirei a dimostrare la difettosità del bene.
 
Top
stefy77
view post Posted on 2/9/2012, 14:12




Ragazzi siamo al colmo!!!!! :Non ci credo lol: :huh: :lol: :huh: :lol: :Jhpy:
Si cerca nel forum di postare le proprie emozioni, le proprie idee...sempre con un minimo di buon senso??no??Pregi e difetti , questi ultimi si cerca di risolverli!!! Ebbene marcell01986 ne è un evidente esempio dice:(ironico)
Nemmeno io capisco i detrattori di questa macchina. Saranno sicuramente dei visionari................è assurdo lamentarsi per gli ammortizzatori rumorosi, per gli scricchiolii degni di una 126 prima serie, per i motori difettosi ovvero, peggio ancora, per l'assistenza pietosa.....
poi ieri risponde a max46 dicendo:
Infatti non mi sono mai lamentato dell'assistenza; fino ad ora quando ho avuto problemi me li hanno risolti sempre, salvo che non mi hanno mai concesso l'auto sostitutiva.
:J-09.gif: ma ci rendiamo conto???
aggiunge:
La mia officina non è al corrente dei nuovi problemi o meglio lo avevo preannunciato telefonicamente, ma non ho avuto il tempo di portargliela.
Cioè in tanti post ha accusato mille problemi , ha accusato a destra e a sinistra la Juke di essere come neanche una Lada...una 126...cause legali , lettera risoluzione contratto...e cosa ci dice l'avvocato???
La mia officina non è al corrente dei nuovi problemi
ma non ho avuto il tempo di portargliela.
c'è bisogno di commentare oltre???? è tutto inutile.... Se uno neanche informa la propria officina dei problemi che ha, ma trova tutto il tempo nei forum di fare commenti negativi sulla Juke e Nissan esaltanto Vw... Non ha avuto tempo di portarla in officina (tutti lavoriamo e quando si resta senza auto si trovano altri rimedi). Forse la sua rabbia è dovuta all'assenza dell'auto sostitutiva, chissà che auto avrà chiesto??? :J-09.gif: .... una golf non l'avete????
tutti i suo commenti negativi li annulla lui stesso:
fino ad ora quando ho avuto problemi me li hanno risolti sempre
Come si direbbe in Sicilia (ho molti amici siciliani) viene da dire (tono ironico e scherzoso) "marcello ma di che mi***ia stiamo parlando?????"
:Jc:
 
Top
Marcello1986
view post Posted on 2/9/2012, 15:49




Mi dispiace stefy77, hai preso l'ennesima cantonata.
Ricorrerò di nuovo ad una schematica spiegazione numerata al fine di rendere più chiare le idee a tutti (non ho la possibilità di fare il disegnino altrimenti avrei riempito un intero album Fabriano!!!).

1)Non ho mai parlato male dell'assistenza. Se tu avessi letto i miei precedenti post ho detto che, CONTRARIAMENTE A QUALCHE ALTRO JUKERS, DA QUESTO PUNTO DI VISTA non mi posso lamentare.
Il post indirizzato a max46 non riportava solo le mie impressioni sull'auto ma anche una sintesi degli inconvenienti MANIFESTATI DAGLI ALTRI JUKERS NEL SITO, e una delle lamentele tipo riguarda proprio l'assistenza.

Ma secondo te presto il fianco a critiche sapendo che qualcuno si diverte a travisare le mie parole?

2)Se ci fai caso, commento prevalentemente la sera e all'ora di pranzo (tranne il Sabato e la Domenica). Cortesemente, potresti segnalarmi le officine aperte durante la pausa pranzo e nel week-end? ORA VOGLIO UNA LISTA COMPLETA E DETTAGLIATA!!!!!!!!!!

Contro di me le cause le perdi.....ogni volta smonto pezzo dopo pezzo i tuoi commenti.. :rolleyes:

3)Ho sempre incentrato i miei post sui difetti dell'auto e mai sull'assistenza.
Oggettivamente l'auto è difettosa poi sono problemi miei quando trovo il tempo
di portarla in officina......

4)Il discorso sull'assistenza dimostra la mia infinita oggettività; parlo male dell'auto (riportando la mia esperienza e quella di altri) ma non proferisco parola sull'assistenza, anzi, l'ho pure elogiata (salvo per il discorso dell'auto sostitutiva).

5)Non ti preoccupare......quando mi perverranno, accetterò le tue scuse volentieri :lol:

Ciao Stefy77

P.s. E' sempre un piacere smontare le tesi altrui, soprattutto se infondate...... :Jok:


Dimenticavo.....ogni centro di assistenza Nissan-Renault dovrebbe utilizzare come auto sostitutiva (a mio avviso) la Golf, così le persone si rendono conto della qualità delle vetture tedesche......e capiscono il Gap esistente tra la Golf (DAS AUTO) e tutte le altre macchine!!!!!!!!! :rolleyes:
La mia concessionaria usa una Scenic prima serie...................... :cry:

Edited by Marcello1986 - 2/9/2012, 17:09
 
Top
Jukino
view post Posted on 2/9/2012, 17:18




CITAZIONE
max46,
nel mio commento non facevo riferimento a te (e come avrei potuto visto che ti sei iscritto da poco), ma a tutti i jukers che hanno provato, senza peraltro riuscirci, a contraddirmi e nella fattispecie sono:
-Brutus;
-Gher12;
-freechris;
-Danieledj;
-i vari Jukino, juketto e tutte le varianti del nick;
-qualche altro di cui non ricordo il nick.
Tutti i soggetti citati rientrano nella categoria dei jukers di cui ti parlavo.

Non sono riuscito a contraddirti?? LOL Ma se ti ho semplicemente sbattuto la verità in faccia! :lol:

Detto questo, QUOTO Brutus, e ti auguro buon divertimento...e tanta fortuna perchè vedo che ne hai proprio bisogno.

PS: quoto anche te Marcello
CITAZIONE
P.s. E' sempre un piacere smontare le tesi altrui, soprattutto se infondate......

Sei ancora convinto che il DNS sul diesel vada ad influenzare il motore?? hahahaha
:Jbye:

Edited by Jukino - 2/9/2012, 21:19
 
Top
view post Posted on 2/9/2012, 21:58
Avatar

DIG-T 2WD Acenta bianca

Group:
Administrator
Posts:
2,198
Location:
Trento

Status:


Marcello1986

odio intervenire in veste di amministratore per ristabilire l'odine, ma ero in vacanza e al mio arrivo oltre al nostro moderatore ho trovato le proteste (giustificate) di utenti che si lamentano del tuo comportamento provocatorio.

Un conto è essere obbiettivi e criticare la Juke quando se lo merita, un conto è passare il proprio tempo sul forum per denigrarla sistematicamente.
Hai una Juke? Bene goditela, viceversa vendila ma scrivere in questo forum sempre in maniera provocatoria e per di più pretendendo che la tue verità (?) siano sempre e comunque condivisibili è utopistico e non ti viene permesso in nessun altro forum.
Magari di persona sei una persona anche simpatica ma così rischi di sembrare l'opposto (il bastian contrario sistematico non paga).

Quindi, anche nell'interesse della comunity, ti invito a essere più obbiettivo e di smetterla con quell'atteggiamento provocatorio di cui il forum non ha bisogno.

E non venirmi a dire che paragonare (il primo esempio che mi viene in mente) la Multipla alla Juke non sia provocatorio, oppure che accogliere in new entry un utente che cerca informazioni nella maniera che hai fatto sia un atteggiamento "simpatico".

Ormai sappiamo tutti che da altri forum sei stato escluso, qui non ti trattiene nessuno, ma a priori nessuno ti caccia, a patto di rispettare un minimo di convivenza civile.

;)
 
Top
Marcello1986
view post Posted on 2/9/2012, 22:07




Tolgo il disturbo.
 
Top
whitejuke
view post Posted on 3/9/2012, 07:54




CITAZIONE (gher12 @ 1/9/2012, 11:09) 
ciao whitejuke
avevo letto a suo tempo la storia di quanto era successo alla tua JUKE,...
se questi rumori sono di nuovo apparsi anche a marcello1968 per causa
di auto-lavaggi automatici, di sicuro continuerò a lavare la macchina con
lavaggi a mano............ ^_^

Forse mi sono espresso male, io non ho nessun rumore sulla Juke, come ho scritto e' una delle auto piu' silenziose che ho avuto. Il rumore l'ha fatto solo quella volta del problema al cambio per sbloccare l'auto, ma poi durante l'uso e' silenziosissima.

CITAZIONE (max46 @ 1/9/2012, 15:16) 
Per Whitejuke: ti farò sapere se col mio cambio automatico avrò dei problemi per ora nulla...ma quando tu citi un problema al tuo cambio automatico , e leggo le discussioni riguardanti, se ne deduce che siano stati fenomeni dovuti ai freni attaccati per via del freddo o acqua....(e sono sobbalzato sulla sedia, quando ho letto che sia tu che un altro juker, avete avuto problemi ai freni dopo averla portata a lavare in autolavaggio... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: )
PS per chi ha cambio automatico: è normale che schiacciando il freno e cambio in P, si avverta dal cambio un netto "clic"??? come se il freno causasse al cambio un disinnesto ..ma con piccolo rumorino...?!?!?!?

Il premere il freno sblocca il cambio che altrimenti non riusciresti a muovere dalla posizione P, credo sia una sicurezza per non partire per sbaglio.
Purtroppo per il resto mi e' capitato in 20 mesi 2 volte in modo evidente e una volta appena accennato. Pero' come letto mi sembra di capire che e' un problema dei cambi automatici che hanno anche altre auto.
 
Top
max46
view post Posted on 3/9/2012, 08:49




Ciao white juke,
Grazie per la tua delucidazione. Io alla partenza ,avendo il cambio automatico su P, schiacciando il freno per sbloccare avverto al cambio una vibrazione accompagnata da un clic(rumorino basso e secco)
Chiedevo se e' normale perche' me ne sono accorto solo da una settimana.
Anche la mia juke molto silenziosa in movimento, e sospensioni ottime. Rumori di plastiche interne per ora nessuna (attendiamo stagione fredda..)
Ciao :Jbye:
 
Top
whitejuke
view post Posted on 3/9/2012, 10:46




Si, anche con la mia sento che si sblocca qualcosa, bisognerebbe capire quanto forte e' il tuo clic, il mio non e' forte o di un'intesita' tale da darmi preoccupazioni.
 
Top
max46
view post Posted on 3/9/2012, 13:17




Ciao whitejuke,
In effetti quel"clic" che sento nel cambio automatico non e' di un'entità tale da farmi preoccupare , mi domandavo solo se fosse normale non avendoci mai fatto caso prima.
Oggi in abbondante pioggia , la juke si e' mossa con disinvoltura in città , silenziosa e comoda :rolleyes: problemi assetto/ammortizzatori ZERO!!!
Riguardo ai consumi dall'ultimo pieno fatto ho percorso 430 km (2/3 città 1/3 autostrada) e mi segnala di autonomia ancora 75/80 km... Essendo un benzina, e guidato con accesa aria condizionata, non e' male!?!? Solo quando sparisce l'autonomia e vedo le linee..non si capisce quanto posso ancora percorrere!? Ho letto la discussione inerente, ma da35 km sparisce e nn so piu quanti litri potrei avere :(
La mia ad un certo punto indica 0 benzina!!!! Comunque faccio subito il pieno appena arrivano le linee, e carico un 39 litri)
Ciao :J-bast:
 
Top
gher12
view post Posted on 3/9/2012, 18:25




Ciao whitejuke
scusa mi sono confuso :huh: quando ho visto il post che avevi mostrato
in merito all'impianto si autolavaggio.....
Per quanto riguarda il cambio della mia 4x4, non sento nessun rumore all'atto di muoverlo verso D....e perciò continuo a confermare che la mia Juke é sempre silenziosa e per quanto riguarda i consumi dipende dal
piede, dalla eventuale fretta di arrivare a destinazione, ecc.. ma in eco e andando con calma riesco a fare anche 12.5 Km/l :rolleyes:
ciao a tutti i Jukers
 
Top
max46
view post Posted on 3/9/2012, 22:04




Ciao Gher12, per i consumi del benzina mi riferivo al mio 1.6 16v 117cv ed in effetti hai ragione quando dici che dipende dallo stile di guida che si ha.
Io ho guidato con dmode in eco e dimenticavo di dire con una guida tranquilla, sia in città che fuori. (aria condizionata accesa). Questo perche' vorrei capire quanti km in media riesco a fare con la juke, stasera dopo i 15 km di autonomia rimanenti che mi segnalava lampeggiando, ed una tacca, ha poi segnalato solo due linee e riserva. Ora non so se sia meglio gia' domani mattina rifare il pieno, o vedere quanto ancora riesco a percorrere!??( ma non voglio ne' rimanere a piedi ne' rovinare gli iniettori della juke, che magari pescano troppo nel fondo serbatoio)
Stando a dei calcoli attuali ho percorso 460 km, dei quali due terzi circa in città , credo sia una media di 11,5 km/l e dovrei avere ancora qualche litro in serbatoio ( ma quanti?)
Per cambio automatico:
premendo il pedale del freno e il cambio si trova su P si avverte chiaramente un clic proveniente dal cambio (senza cercare di muoverlo vero D), clic leggero ma si sente, inoltre tenendo la mano sul cambio si sente in concomitanza del clic un leggerissimo movimento di sblocco.
:Jok: ciao
 
Top
gher12
view post Posted on 4/9/2012, 00:19




ciao max46
per quanto riguarda il pieno, lo faccio sempre a 3/4 circa del serbatoio
1° perchè sembra di pagare meno il pieno, :rolleyes:
2° non rimango senza benzina in caso di dover partire all'improvviso in ore dove trovare un benzinaio aperto é più difficile,
3°per quanto riguarda i controlli del consumo, ho sempre avuto l'abitudine di segnarmi i km. percorsi da un pieno all'altro ed i litri caricati e con una semplice divisione ho sempre sott'occhio il consumo reale dell'ultimo tragitto e la media di tutti i km percorsi.....
per gli eventuali rumorini nell'uso del cambio automatico, cercherò di fare più attenzione e ti farò sapere... ciao stammi bene con la tua..... Juke
 
Top
whitejuke
view post Posted on 4/9/2012, 09:46




Il cambio della turbo e' diverso

jpg
manca proprio il tasto di sblocco e secondo me il rumore che si sente e' proprio il tasto che si sblocca (senza premere il freno arriva solo a meta').
 
Top
view post Posted on 4/9/2012, 12:37

1.6 DIG-T Tekna 4WD White Pearl

Group:
Juke Moderatore
Posts:
1,307
Location:
PESARO

Status:


CITAZIONE (whitejuke @ 4/9/2012, 10:46) 
manca proprio il tasto di sblocco e secondo me il rumore che si sente e' proprio il tasto che si sblocca (senza premere il freno arriva solo a meta').

Anche la 4wd a il tasto di sblocco nella foto non si vede perche e' davanti al pomello,comunque io per ora non ho mai fatto caso a nessun rumore nell'inserimento della marcia.
 
Top
50 replies since 29/8/2012, 23:32   886 views
  Share