Juke Club Forum

new: juke acenta automatica

« Older   Newer »
  Share  
max46
view post Posted on 31/8/2012, 15:53




Ciao Gher12,
mamma mia dal mio saluto di presentazione nel Club Juke guarda che cosa ne è venuto fuori,,, :cry:
Comunque mi piace il confronto con chi ha idee differenti dalle mie e/o problematiche differenti dalle mie, ovvio che deve essere utile e costruttivo altrimenti è meglio lasciar perdere...
Quando la nuova mercedes classe A uscirà col motore uguale a quello della juke vedremo come si comporterà... In ogni caso se non ricordo male pur essendo una "tedesca",,,la classe A non fu quella tristemente famosa al suo esordio perchè si ribaltava nel test dell'alce??? :J-09.gif:
bei tempi quelli, non ora che si hanno auto stabili e sicure come la Juke. :Jhpy:
Ieri ho affrontato un viaggetto in pieno acquazzone, con forti raffiche di vento, la Juke si è comportata egregiamente, ottima tenuta di strada nonostante tantissime pozze d'acqua,(dalla tangenziale sino poi all'autostrada) massima sicurezza... ho guidato veramente tranquillo e sicuro.
Sono contento. Ottima vettura.
:Jc:


 
Top
stefy77
view post Posted on 31/8/2012, 18:13




Benvenuto max46!!!! :J-04.png:
E' normale che ognuno dica la sua... e a volte ironizziamo in parecchi e molti se la prendono sul serio..a volte capita anche a me!!!
buona guida.... anch'io provata in tangenziale con mega temporale e devo dire molto sicura!!!!!!! ottima frenata.
Ora che mi è stato risolto il problema (al quanto tipico sembrerebbe) del tirare un pò a destra..la guido con piacere, Speriamo che dopo tutta questa pioggia nel milanese...la parte sotto dell'auto non dia i problemi che marcello 1986 ha accusato...mi riferisco agli ammortizzatori... in teoria dovrebbero poi fare rumore un pò a tutti dopo essersi bagnati... :Jsurp:
Forse i tecnici e collaudatori della Nissan non ci hanno pensato che anche la Juke entra in contatto con l'acqua..??? ma come avranno fatto ad omologarla?? mafia giapponese... :ph34r: o forse in Japan non piove mai e non è usanza far lavare la propria auto :woot:
Forse assisteremo a post in cui qualcuno dirà che la carrozzeria della sua Juke si è ritirata o "infeltrita" con l'acqua....Maledetta Juke!!!! Per questo è meglio un..Golf che non scricchiola nè infeltrisce... io darei retta a chi ne sa più di tecnici e collaudatori. :Jbye:


 
Top
Marcello1986
view post Posted on 31/8/2012, 18:44




:o: Ceeerto!.................infatti alla Nissan hanno sostituito i 4 cuscinetti degli ammortizzatori così................per sport! Mah!! E per giunta non mi credi..............fai una bella cosa...........fai lavare il sotto della Juke e vediamo se la tua è esente da problemi come dici tu.

P.S. Non è normale che gli ammortizzatori facciano rumore (neanche quando piove o c'è caldo come è capitato a me) e infatti non ho mai sentito una cosa del genere su altre auto. Nemmeno le Lada hanno simili problemi..................Per la cronaca, dopo la sostituzione dei cuscinetti, si è ripresentato il rumore al primo lavaggio.

Quanto alla Golf...beh, la VW ha una reputazione da difendere! :Jok:
 
Top
Marcello1986
view post Posted on 31/8/2012, 20:13




Max46,
la scelta di Mercedes è criticabile. Prova a fare un sondaggio e chiedi quante persone spenderebbero 30.000 euro per avere il motore della Clio.
Io non comprerei mai una Mercedes con motore francese..............e penso che molti la pensano come me.
Ciao :Jok:

 
Top
gher12
view post Posted on 31/8/2012, 20:34




ciao max46
(mamma mia dal mio saluto di presentazione nel Club Juke guarda che cosa ne è venuto fuori,,, )
ciò rende più interessante questo modo di scambiare notizie, curiosità, pregi, difetti..ecc..di questo mondo dove la Juke si muove davanti a noi ancheggiando come una bella signora...... :rolleyes:
anche il nostro amico marcello1986 (avvocato)rende il tutto più colorato, sembra approfittare dei diversi problemi riscontrati tra noi Jukers, per allenarsi a preparare tutti gli atti necessari per la difesa di coloro che nella Juke hanno trovato problemi....certo lui come un buon avvocato, cerca giustamente l'elenco delle prove per l'eventuale giusta causa di rimborso..
Marcello1986 dice: (P.S. Non è normale che gli ammortizzatori facciano rumore (neanche quando piove o c'è caldo come è capitato a me) e infatti non ho mai sentito una cosa del genere su altre auto.)
infatti se a lui é capitato a me non é successo e questo inverno sono stato
in mezzo alla neve con la mia 4x4 e dopo l'ho anche lavata, ma non ho sentito nessun rumore proveniente da sotto la vettura...
a proposito di nuova Mercedes A la prova é descritta su Quattroruote di settembre...... Saluti a tutti i jukers
 
Top
Marcello1986
view post Posted on 31/8/2012, 21:05




Ciao gher12.

L'ironia e le polemiche servono a rendere "vivo" il forum. :Jok:

Ora spiego brevemente come lavarono la mia macchina.

1)Sono andato in un autolavaggio e ho chiesto di pulire il sotto dell'auto visto che era infangato.

2)gli operatori hanno messo l'auto sul ponte e hanno fatto ampio uso dell'idropulitrice per togliere lo sporco dagli ammortizzatori.

3)al termine delle operazioni di lavaggio hanno spruzzato la grafite.

4)da quel momento in poi la Juke è diventata rumorosa.

La neve e il tubo di casa non hanno la stessa efficacia di un'idropulitrice.

Detto questo, una volta sostituiti i cuscinetti, il rumore non si è più manifestato fino a quando ho fatto lavare nuovamente la macchina (questa volta solo la carrozzeria).
Oggi gli ammortizzatori sono ancora più rumorosi di prima e con il caldo il rumore diventa insopportabile.

PROVARE PER CREDERE.

P.S. Di Quattroruote non mi fido. Ho letto anche io l'articolo.

 
Top
max46
view post Posted on 31/8/2012, 23:42




Ciao Gher12,
sono sicuro del fatto che NON hai avuto problemi di alcun tipo sulla neve neanche dopo lavaggi alla tua bellissima Juke... credo sia il minimo questo da aspettarsi da un'auto. Invece è molto strano che Marcello 1986 abbia avuto quel tipo di inconveniente DOPO che quelli dell'autolavaggio gli hanno lavato il sotto/scocca... francamente non conosco in cosa consista il trattamento a grafite...!?
Non può essere che abbiano combinato qualcosa quelli dell'autolavaggio??? un prodotto errato... la butto li.... :unsure:
Inoltre dopo che un'officina nissan gli sistema il problema, sempre dopo un altro lavaggio (ma sono gli stessi?) l'auto ritorna a fare rumori agli ammortizzatori... Immagino che tu marcello1986 , non abbia mai affrontato strade sterrate o leggeri off road in modo da aver messo in crisi l'assetto della tua Juke? Come mai alla NIssan dove ti rivolgi (a proposito che officina è? di quale città?) non si sono subito adoperati per provare a sostituirti gli ammortizzatori= possibile tutti e 4 danneggiati??? per un semplice lavaggio? Forse Nissan , come tutte le Case automobilistiche, considerano queste parti in termine di "usura" e quindi non fruibili di garanzia?? Cosa ti hanno risposto loro? <come giustificano i tuoi rumori provenienti dagli ammortizzatori?
Per quanto riguarda la scelta Mercedes, anche a me ha stupito non poco questa politica... soprattutto quando in varie riviste super accreditate è stato descritta questa come "una buona scelta di un motore affidabile Renault..." cavolo , mercedes non sapeva fare di meglio?? Credo proprio di sì :Jok:
Nota: anche stasera di ritorno per lavoro da fuori Milano, mi sono fatto autostrada e città sotto un sacco di pioggia...veramente ne è caduta tanta di acqua!! Non credo ci sia il bisogno di lavarla sotto...credimi Marcello 1986 c'erano delle piscine in mezzo alle strade...la Juke ci è passata come un anfibio... rumori, nessuno... plastiche interni, oggi scesi a 16 gradi, perfettamente solide e senza rumori... Sicurezza di guida : ottima. Frenata sul bagnato, sicura senza alcun problema.
ps: se dovesse comparire qualsiasi tipo di problema sarò il primo a segnalarlo.
Buona serata a tutti :J-07.gif:
 
Top
max46
view post Posted on 1/9/2012, 00:35




per marcello 1986, ti propongo qualcosa che ho trovato su internet riguardo un problema uguale al tuo avuto da un proprietario di una nuova Peugeut, ce ne sono altri di casi similari,,, credo che forse la colpa non sia della Juke ma di chi ti ha lavato il sotto auto come tu dici..e da li iniziano i tuoi problemi infatti....
ecco il copia incolla:
aiutoooo !!!strani cigolii dopo lavaggio fondo
Moderatore: Moderatori

Rispondi al messaggio
5 messaggi • Pagina 1 di 1
aiutoooo !!!strani cigolii dopo lavaggio fondo
di °°°°°°il 08/08/2012, 2:39

Salve a tutti!
sono iscritto a questo forum da un pò ma nn avevo mai scritto...è arrivato il momento!
Sono possessore di una 407 sw da ormai 3 mesi,
Macchina che proviene dalla germania,
ho deciso oggi di fargli fare una lavata generale anche sotto con l'aggiunta di un bello strato di grafite...e qui nascono i problemi,perche il mio leoncino nn faceva alcun tipo di rumore ma dopo aver preso la macchina dal lavaggio mi sono accorto che dagli ammortizzatori e comunque zona bracci e sospensioni arrivano strani cigolii tutte le volte che giro lo sterzo e che comunque il sistema ammortizzante fa il suo lavoro...
E' assurdo perchè dovrebbe essere il contrario,dopo la grafite i rumori dovrebbero sparire invece a me sono apparsi,e non riesco a darmi una spiegazione logica .
C'è qualcuno che sa darmi un consiglio o comuque una spiegazione?
Ringrziandovi vi porgo i miei saluti
NICOLA

spero possa servirti, magari puoi orientare la tua ricerca del vero responsabile...lavaggio con grafite, se viene effettuato male, e ho letto in molti siti specializzati, che molti utilizzano non vera grafite, ma prodotti scadenti che danneggiano l'auto neille sue parti dai giunti, agli snodi, agli ammortizzatori e gommini.... Forse ora si spiegano tante cose... ripeto NON conoscevo questo tipo di lavaggio con grafite, ma ora documentandomi per Marcello1986, si scoprono dei casi analoghi al suo..con tutti i tipi di auto.
Spero di esserti stato di aiuto...tra Jukers...ci si aiuta :Jok:
 
Top
Marcello1986
view post Posted on 1/9/2012, 01:23




Ciao Max46,
finalmente qualcuno che mi crede (nonostante l'iniziale scetticismo).
L'auto è stata presa presso la concessionaria (nonché officina autorizzata) Nissan/Renault/Dacia "TOLA snc", sita a Partinico (PA).

Il trattamento con la grafite è una cosa normale perché (come diceva un utente del forum Peugeot) dovrebbe servire a eliminare eventuali cigolii provenienti dagli ammortizzatori.

Fino ad ora ho avuto 3 auto:
1) Nissan Micra: è stata la mia prima auto e mi ci sono trovato benissimo. Considerando che era di mia sorella (presa a circa 35.000 km) ci ho percorso in tre anni 100.000 km (mi recavo quasi ogni giorno a Trapani per frequentare le lezioni) senza aver avuto mai nessuna noia salvo un problema alla centralina nell'ultimo periodo (ancora oggi la vedo circolare!!).
L'ho sempre fatta lavare sotto e non ho mai sentito rumori provenienti dagli ammortizzatori. Addirittura una volta, dopo aver beccato un cumulo di calce , fecero un doppio trattamento; né uscì assolutamente indenne.

2) Ford Fiesta: nonostante le noie, i difetti e la rete di assistenza penosa, mi ha accompagnato fino al marzo 2011, data in cui i miei mi regalarono la Juke. Quando raccontavo le mie vicissitudini ad altri proprietari della Fiesta mi sentivo doppiamente frustrato; non solo avevo capitato un bidone, ma era anche l'unico di una serie che si è distinta per l'affidabilità. Mah! E' una persecuzione!!!!!! Anche la Fiesta è stata lavata sotto e non ha mai avuto problemi agli ammortizzatori.

3)Ora delle due l'una: sarà la Juke un'auto "delicata" (cosa che io penso) oppure il pacco è ricapitato a me? Ma almeno facciamo a turno..............su tre auto due mi sono capitate difettose!!!! :lol:

P.S. Faccio prevalentemente autostrada e qualche volta ho affrontato sterrati che anche un'Ape Piaggio avrebbe fatto tranquillamente......quindi non dipende da me e nemmeno dall'autolavaggio! Dipende dalla Juke.

Max, ti ringrazio per avere postato i commenti; volevo precisare una sola cosa...................che questi difetti vengano riscontrati su una Peugeot a mio avviso è assolutamente normale. Il gruppo Psa non ha mai brillato per l'affidabilità che invece è propria di altre marche (e non la nomino più per timore che qualcuno possa seriamente pensare ad un conflitto di interessi)...non dico che sia al livello della Dacia, ma comunque siamo lì.....Ciao Max :Jok:
 
Top
whitejuke
view post Posted on 1/9/2012, 07:45




CITAZIONE (max46 @ 1/9/2012, 00:42) 
Ciao Gher12,
sono sicuro del fatto che NON hai avuto problemi di alcun tipo sulla neve neanche dopo lavaggi alla tua bellissima Juke... credo sia il minimo questo da aspettarsi da un'auto.

Anch'io non ho avuto grossi problemi, anzi e' una delle auto piu' silenziose che ho avuto. Le uniche noie che ho riscontrato sono quella della vernice e quest'altra al cambio automatico. Te lo scrivo cosi' magari mi farai sapere se succede anche a te.
 
Top
gher12
view post Posted on 1/9/2012, 10:09




ciao whitejuke
avevo letto a suo tempo la storia di quanto era successo alla tua JUKE,...
se questi rumori sono di nuovo apparsi anche a marcello1968 per causa
di auto-lavaggi automatici, di sicuro continuerò a lavare la macchina con
lavaggi a mano............ ^_^
ma mi sai dire se le cause di quanto é successo, sono state evidenziate in parti specifiche e se sì, sono state risolte?
saluti ai Jukers
 
Top
max46
view post Posted on 1/9/2012, 14:16




Ciao Marcello1986,
navigando in internet ho trovato commenti contrastanti riguardo al lavaggio con grafite...chi si è trovato bene, chi dice sia inutile , chi dannoso. Questi ultimi dicono che non fa altro che far raccogliere polvere e residui sotto la scocca, o peggio ancora se trattati al posto di vera grafite (ma con olii esausti) si possa incorrere in grossi problemi di rumori da parte di tutti quei meccanismi che dovrebbero ammortizzare ' auto. :angry:
Francamente non so chi abbia ragione...ognuno parla per propria esperienza e vissuto (sperando sempre che si abbia la logica di riportare cose e fatti veritieri...vale per tutti)
Ti chiedevo nel mio commento se potevi dirmi come eri rimasto con la Nissan, con la tua officina: loro come ti hanno motivato questi rumori...esiste una diagnosi? Penso che anche per loro sia strano che 4 ammortizzatori facciano rumore.
L'unica cosa che credo è che sia veramente assurdo che non ti abbiano sistemato il problema!!! (un piccolo consiglio, ma sei sicuro che quelli dell autolavaggio usino prodotti buoni, e vera grafite???) Altrimenti se per ben 2 volte dopo che l'hai portata da loro ...ti nascono questi rumori di ammortizzatori...un piccolo dubbio me lo farei venire. Ho capito che l'altra vettura Micra la facevi lavare sempre e mai un problema...ma forse hanno cambiato dei prodotti???
Per Whitejuke: ti farò sapere se col mio cambio automatico avrò dei problemi per ora nulla...ma quando tu citi un problema al tuo cambio automatico , e leggo le discussioni riguardanti, se ne deduce che siano stati fenomeni dovuti ai freni attaccati per via del freddo o acqua....(e sono sobbalzato sulla sedia, quando ho letto che sia tu che un altro juker, avete avuto problemi ai freni dopo averla portata a lavare in autolavaggio... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: )
PS per chi ha cambio automatico: è normale che schiacciando il freno e cambio in P, si avverta dal cambio un netto "clic"??? come se il freno causasse al cambio un disinnesto ..ma con piccolo rumorino...?!?!?!?
Gher12...mi sa che me la lavo anche io a mano..... :Jok:
Buona giornata.

 
Top
Marcello1986
view post Posted on 1/9/2012, 14:40




Max46,
quando dici "sperando sempre che si abbia la logica di riportare cose e fatti veritieri..." è chiaro che ti riferisci al sottoscritto, continuando evidentemente a mettere in dubbio quello che dico.

Hai postato dei commenti in cui acquirenti Peugeot manifestavano simili problemi;
hai letto altre testimonianze provenienti da jukers che denunciavano problemi all'auto causati dall'acqua.
Alla fine della fiera non sono tenuto a convincere nessuno di quello che dico e poco mi importa se non mi credete (anzi, me ne frego!), ma continuare a far finta di nulla significa essere di parte e non accettare la realtà dei fatti.

Se per voi è normale non poter lavare l'auto, ripiegando come al solito sul fai da te, per me non lo è. Come ho detto nei commenti sopra, con altre auto non ho mai avuto simili problemi.

Per quanto riguarda l'officina, aspetto di fare il tagliando e a quel punto gli farò controllare nuovamente la macchina. Attualmente sono impossibilitato a lasciare l'auto in officina perché mi serve per lavoro (tra l'altro non mi danno neanche l'auto sostitutiva).

La prima volta che riscontrai la rumorosità, portata l'auto in officina, i meccanici la provarono riscontrando problemi ai cuscinetti. Li ordinarono e, dopo quasi un mese di attesa, trattennero l'auto in officina per montarli.

Non ci vedo nulla di trascendentale o di improbabile..............

Edited by Marcello1986 - 1/9/2012, 16:01
 
Top
gher12
view post Posted on 1/9/2012, 17:23




ciao marcello1986
io comincio a credere che il lavaggio con solo acqua, non sia la causa di questi rumori lamentati, la mia Juke la lavo da me ma, con il turbojet
aumentando la forza del getto quando pulisco le ruote ed il sotto....
probabilmente il sapone o quella grafite che aggiungono per ultimo come il tocco miracoloso, deve essere una bella fregatura,,, :sick:
anche quando vado in autostrada, in un giorno di forte pioggia, alla velocità... diciamo oltre 130km, l'effetto della pioggia sui freni ammortizzatori, molle ecc. è simile al getto del turbojet o del lavaggio automatico... e nulla mi é successo dopo. é vero che di tutte le macchine che ho avuto nessuna é stata lavata con l'autolavaggio, o forse non più di due volte quando sono state con me....
comunque questa storia del lavaggio che fa male, bisogna risolverla, a fine mese vado a fare il controllo semestrale, e farò presente questa storia al concessionario che conosco molto bene...ti farò sapere....
 
Top
max46
view post Posted on 1/9/2012, 19:11




Ciao marcello1986,
ma guarda che non mi riferivo assolutamente a te!

Max46,
quando dici "sperando sempre che si abbia la logica di riportare cose e fatti veritieri..." è chiaro che ti riferisci al sottoscritto, continuando evidentemente a mettere in dubbio quello che dico.


Il discorso riguardava l'autolavaggio con grafite, ed in base alle varie testimonianze lette, chi dice che è ottimo, che inutile, chi dannosissimo agli ammortizzatori... ho semplicemente detto che ci si auspica sempre che le testimonianze derivando da un proprio vissuto, da proprie esperienze, siano veritiere... infatti aggiungo :"vale per tutti "inteso a detrattori, estimatori...ecc ecc
<u>Un'altra cosa: ma scusa da quello che capisco la tua Officina Nissan di fiducia è al corrente che hai nuovamente rumori agli ammortizzatori...ed aspetti il prossimo tagliando??? Ma come possono risolverti un problema se non gli lasci L'auto in riparazione???
Ciao Gher12, io non so se e cosa possa capitare ad un'auto (difetti e cattive progettazioni e soprattutto cattive manutenzioni dovute a mille motivi, le variabili sono tante),posso solo testimoniare(sperando che io sia onesto e veritiero ;) ) che oggi pomeriggio con mia moglie abbiamo fatto un'altro piccolo viaggetto, nuovamente sotto pioggia, Milano -Brescia andata ritorno; ebbene tutto tranquillo, sicurezza elevata, fluidità di marcia... a 100km/h 1.600 g/m circa...grazie all'automatico e D-mode in ECO!! Mia Juke... :Jok: :Jok: :Jok:
Credo che a Marcello 1986 sia accaduto qualcosa all'autolavaggio, spesso certi trattamenti se non fatti ad hoc, finiscono per crearti un sacco di problemi. (non so se ti ricordi anni fa dei famigerati trattamenti ceramici ai motori...pubblicizzati ovunque..li usavi e il motore si incollava e si sporcava) Marcello1986infatti ha detto che ha avuto una nissan Micra per anni e si è sempre trovato benissimo...(anche con il lavaggio.. <_< ...) quindi qualche intoppo c'è stato...il problema ce l'ha..
Chiederei nel forum se oltre a Marcello1986 ci sia qualche altro Juker che abbia riscontrato problematiche analoghe dopo aver fatto lavare la Juke in autolavaggio (con o senza grafite)
:unsure:
ciao a tutti
 
Top
50 replies since 29/8/2012, 23:32   886 views
  Share