Juke Club Forum

Differenza allestimenti, Non so se sono nella sezione giusta :)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/9/2015, 19:59
Avatar

Mauro

Group:
Member
Posts:
1,927
Location:
Trofarello - TO-

Status:


io infatti nn ho niente contro il gpl,avendone avuta una per 4 anni è mai un problema se nn essermi stufato di una macchina da parinot, come si dice dalle mie parti, nonnetto per intenderci. avevo sbagliato acquisto xke con solo 78 cavalli mi andavano via anke i furgoni e allora mi sono stufato ed ho optato per il dci xke ho solo e sempre avuto auto a benzina dato il fatto ke faccio pochi km ma poi incazzato per i consumi quindi mi son detto, una volta nella vita un bel turbo diesel lo devo avere e senza aspettare di essere io il nonnino. nelle discussioni precedenti ho confermato ke conviene il gpl ma nn di molto specie se si usa anke un po a benzina come deve essere.
 
Top
view post Posted on 22/9/2015, 22:14
Avatar

Già Jukercole - Juke 1.6 Gpl Acenta Nera.

Group:
Member
Posts:
1,239
Location:
Roma

Status:


A Roma il GPL mette al sicuro dai blocchi del traffico, senza inseguire gli euro 4, 5, 6 .... E poi il consumo rimane bassotto, anche penalizzandolo con i passaggi a benzina .
A proposito, il conce per vendermi la macchina mi ha detto che ormai andando a gas si consuma anche un pò di benzina, ma non gli credo, ed alterno.
Io vado a benzina il Lunedì è il venerdì, gli altri giorni a gas. Se nel week end vado fuori in autostrada, un terzo del percorso lo faccio a benzina.
 
Top
estrema
view post Posted on 22/9/2015, 23:07




che senso ha fare una maccina gpl se poi vai a benzina?

cmq si non adesso da sempre consumi anche un po di benzina accendi a benzina fino a che il motore non va in temperatura consuma benzina.
 
Top
view post Posted on 23/9/2015, 06:25
Avatar

Già Jukercole - Juke 1.6 Gpl Acenta Nera.

Group:
Member
Posts:
1,239
Location:
Roma

Status:


La cosa importante per me è non subire eventuali blocchi del traffico, e non potendo cambiare macchina frequentemente (da euro 5 ad euro 6, ecc...) ho scelto il gas.
Guarda che il conce diceva proprio che quando la juke passa a gas il motore viene alimentato con una miscela di gas e di un pò di benzina.
Il che mi sembra, ripeto, una castroneria.
 
Top
estrema
view post Posted on 23/9/2015, 06:57




CITAZIONE (Jukercole @ 23/9/2015, 07:25) 
La cosa importante per me è non subire eventuali blocchi del traffico, e non potendo cambiare macchina frequentemente (da euro 5 ad euro 6, ecc...) ho scelto il gas.
Guarda che il conce diceva proprio che quando la juke passa a gas il motore viene alimentato con una miscela di gas e di un pò di benzina.
Il che mi sembra, ripeto, una castroneria.

a ok sembra anche a me strano in effetti la miscelazione gas/benzina, ritornando al discorso bhè ma ti conviene girare cmq a gas scusa risparmi qualcosa il benzina ciuccia che è una meraviglia specialmente in città :D
 
Top
view post Posted on 23/9/2015, 19:01
Avatar

JUKE acenta gpl

Group:
Member
Posts:
1,769
Location:
roma

Status:


...da quando ho la mia, due anni e mezzo, l'ho sempre dico sempre mandata a gas..Il consumo di benzina è irrilevante perché anche d'inverno (non è che siamo in Alaska) dopo appena un km mi passa a gpl..ed è da pignoli discutere che si consuma anche la verde.. Il gpl viene lubrificato dall'olio con le specifiche del costruttore che noi abbiamo, più un'additivo che è facoltativo e si può mettere ogni cambio del filtro gas..
 
Top
view post Posted on 27/9/2015, 09:38
Avatar

Mauro

Group:
Member
Posts:
1,927
Location:
Trofarello - TO-

Status:


il problema ke può avere il gas nn è la lubrificazione se no sarebbero tutte fuse. il fatto è ke il gas secca le guarnizioni e quindi alla lunga li possono avere problemi alla guarnizione della tastata. il secondo problema sono le valvole perché il gas lavora ad alte temperature rispetto alla benzina e brucia diversamente, anke qui alla lunga possono essere da registrare o rovinarsi. alcune case costruttrici dicono ke montano valvole apposta fatte di materiali più resistenti. il fatto di usare anke benzina serve solo a salvaguardare un po' la guarnizione della testa e stressare meno le valvole. andiamo sempre a tutto gas anke chi ha il diesel
 
Top
view post Posted on 28/9/2015, 18:59
Avatar

JUKE acenta gpl

Group:
Member
Posts:
1,769
Location:
roma

Status:


...ripeto i gpl di oggi non hanno assolutamente da spartire con quelli di ieri...Oggi le case costruttici hanno eliminato completamente tutti quei piccoli difetti ed andare a gas è come diesel o benzina... Ho avuto finora solo un piccolo inconveniente e cioè un filo di un iniettore scollegato che non faceva commutare da benzina a gpl..stop (toccandomi)...
 
Top
view post Posted on 29/9/2015, 06:52

-------- Ex-Jukers -------- Juke 1.5dCI Acenta Bianca + Connect + Bracciolo

Group:
Juke Moderatore
Posts:
3,564
Location:
Monselice (PD)

Status:


Ma è più buono il cioccolato al latte o quello fondente? Sono meglio le vacanze al mare o in montagna? E' nato prima l'uovo o la gallina? E non vogliamo parlare del sesso degli angeli?!? :;stic:
 
Top
view post Posted on 29/9/2015, 08:36

___Juke 1.5 dci Silver___ Brutus Edition

Group:
Member
Posts:
4,979
Location:
Scafati (SA)

Status:


Attenti al lupo...
 
Top
view post Posted on 6/3/2024, 14:33

Juke member

Group:
Member
Posts:
3

Status:


Salve a tutti. Riesumo questo post per chiedervi: come faccio a sapere qual'è l'allestimento del mio Juke?
Comprato nel 2011 ma non ho più la documentazione...
 
Top
view post Posted on 6/3/2024, 15:52
Avatar

DIG-T 2WD Acenta bianca

Group:
Administrator
Posts:
2,198
Location:
Trento

Status:


CITAZIONE (Io87tris @ 6/3/2024, 14:33) 
Salve a tutti. Riesumo questo post per chiedervi: come faccio a sapere qual'è l'allestimento del mio Juke?
Comprato nel 2011 ma non ho più la documentazione...

potevi benissimo aprirti un topic tutto tuo senza riesumarne uno di 8 anni fa così ti presentavi ;)

per la risposta alla tua domanda ti rispondo in maniera informatica :

ha i sedili in pelle?
Se SI = Tecna
Se NO: ha i fendinebbia
...... Se SI = Acenta
...... Se NO = Visia
 
Top
41 replies since 18/9/2015, 14:53   1668 views
  Share